Dott. Arch. Stefania Condurso

Stefania Condurso on luglio 16, 2018

Architetto, esperto di architettura del paesaggio e processi ecologici. Si è laureata in Architettura e conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, svolgendo parte delle sue ricerche presso l’Università della Pennsylvania (USA), School of Design. Membro fondatore di APS SpinOff e coordinatore della sede operativa. Dal 2012, in qualità di socio di APS SpinOff, svolge la propria attività di ricerca e pianificazione su questioni relative ai processi ecologici applicati al progetto del paesaggio.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla sua partecipazione come progettista del team di APS s.r.l. Spin Off, in diversi concorsi di idee e di progettazione; si annoverano per tanto: I° premio Concorso di Idee #SCUOLEINNOVATIVE – Regione Sicilia-Comune di Floridia (SR)- Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (2017), I° premio Concorso di idee “Riqualificazione di Via Eridania”-Zona Commerciale, Occhiobello – Rovigo (RO) (2017), I° Premio Concorso Internazionale di Architettura del Paesaggio Flormart Garden Show. Sezione 1 -Idee per la trasformazione di un ambito industriale dismesso all’interno del Parco dei Colli Euganei. Sviluppo e sostenibilità innovativa del territorio (2016), I° Premio Concorso di idee per la riqualificazione urbana ed ambientale della Litoranea di Torre del Greco. Motto del progetto: Dell’osservare (2016), II° Classificato Concorso di idee per la Riqualificazione urbana del waterfront compreso tra località “La Scala” e “Ponte di Gavino”. Motto del progetto: Dello stare e del posizionare (2016), 1° Classificato al concorso indetto dalla rivista internazionale Paysage Agritecture & Landscape con il progetto Pingan Heyue Baicui Agricultural Resort, Shangai, Cina (2015), II° classificato al Concorso di idée nazionale aperto – Studio della Riqualificazione e Riqualificazione della strada Mohammed VI e di una parte della strada Akrach, Ben Barka e Haouz, nella città di Rabat (2011), II° classificato al Concorso Internazionale di Progettazione. Comune di Pantelleria – Concorso Internazionale di Progettazione per la Riorganizzazione e Riqualificazione degli Spazi Pubblici del Lungomare di Pantelleria (2010).

E’ autrice di numerosi articoli su riviste internazionali di settore, quali TOPSCAPE Rivista Internazionale di Paesaggio e Paisea Landscape Architecture Review.